Oggi vi voglio parlare dei Giardini di Ninfa, un tipico giardino all’inglese situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina, al confine con Norma e Sermoneta. Noi ci siamo stati ieri quasi per caso, quasi per caso nel senso che ci siamo andati senza documentarci più di tanto dovendo andare a Latina per altro e siamo arrivati lí nel giorno di apertura straordinaria, per le 11:30 e alle 12:00 sarebbe partito l’ ultimo gruppo. Bel culo:)

In primis vi dico che anche se vi dicono che c’è un “bar”per il “ristoro”, fate finta che dovete andare a mare sulla spiaggia libera…per fortuna noi avevamo anche il riscalda biberon per Sara e il succo di frutta in borsa per Andrea:):)

L’ingresso al parco è suddiviso in fasce orarie ed regolato esclusivamente da visite guidate, la visita dura circa un ora ed é molto piacevole. Per fortuna anche Andrea dopo un iniziale vociare “io casa mia” si é divertito a correre e ad annusare quei bellissimi fiori.La visita è agevole anche con passeggino al seguito, questa volta niente fascia, questo perché un paio di giorni fa ho ordinato e mi è arrivato il marsupio nuovo.. Tula Standard, ma Sara é ancora piccolina e quindi non potendolo usare ero in sciopero:)

Il biglietto é di 12,00 €. (10,00 ridotto per gruppi) e può essere acquistato on line

Sono ammessi cani fino a 5 kg di peso, muniti di guinzaglio corto e appositi sacchetti. Non si fuma durante la visita!!!

Nella foto in basso da notare Enzo che valuta se é possibile riprendere Gerome che Andrea ha pensato bene di far volare nell’acqua :):):)