Non ho ancora di questi problemi ma la situazione con tutte le modifiche di Ryanair inizia a diventare complicata!!!Dal sito:

Se si intende viaggiare con un bambino di età compresa tra gli 8 giorni e i 23 mesi compiuti, è possibile associare il bambino alla propria prenotazione con l’apposita procedura disponibile sul sito Web Ryanair oppure chiamando il centro prenotazioni locale. Si fa notare che il check-in online non è consentito quando si viaggia con bambino al di sotto dei due anni di età.(Quindi nel momento in cui si eliminerà la possibilità del check in in aereoporto i bambini potranno o meno viaggiare???)

Sui voli Ryanair non è consentito viaggiare con neonati fino a 7 giorni compiuti di vita.

Per motivi assicurativi e di sicurezza, i bambini di età compresa fra gli 8 giorni e i 23 mesi compiuti devono essere accompagnati da un passeggero di età superiore ai 16 anni e dichiarati alla prenotazione nella misura di un bambino per ciascun adulto. I bambini che alla data del viaggio hanno più di otto giorni di vita e non hanno ancora compiuto due anni non possono viaggiare in posti personali ma devono viaggiare seduti in grembo ad un adulto. È ammesso un bambino per ogni adulto. N.B. Non possono essere acquistati posti aggiuntivi per i bambini sotto i due anni.

Per informazioni sulle tariffe applicate per il trasporto dei bambini sotto i due anni, fare clic qui.

Se il bambino compie due anni prima del viaggio di ritorno, sarà necessario pagare la tariffa per il volo, le tasse e altre tariffe applicabili per tale parte del viaggio. Poiché potrebbe essere necessario dimostrare l’età del bambino, è opportuno tenere a portata di mano il relativo documento di identità valido provvisto di fotografia, o il certificato di nascita per i voli che non necessitano di tale documento.

Non è consentito il trasporto di seggiolini per bambini a bordo del veicolo.

I bambini al di sotto dei due anni non dispongono di una franchigia per il bagaglio a mano o il bagaglio imbarcato. È tuttavia possibile imbarcare un passeggino pieghevole senza costi aggiuntivi. Ulteriori dotazioni per bambini quali seggiolini per auto e lettini da viaggio possono essere imbarcate dietro pagamento di una tariffa per collo/per tratta di andata o ritorno e non costituiscono parte dei 15 Kg di franchigia bagagli personale. Per ulteriori dettagli, fare clic qui (collegamento a tabella di tariffe)

Per offrire alle famiglie i prezzi più convenienti e l’assistenza migliore, Ryanair ha introdotto una serie di servizi allo scopo di agevolare i viaggi dei nuclei familiari:

  • È possibile acquistare l’imbarco prioritario.
  • I passeggini vengono trasportati gratuitamente e possono essere utilizzati fino all’entrata nell’aereo, se le condizioni locali lo consentono. Dopo l’atterraggio il passeggino sarà disponibile alla scaletta dell’aeromobile.
  • Su tutti gli aerei Ryanair sono disponibili cinture di sicurezza per i bambini al di sotto dei due anni. Per garantirne il corretto utilizzo, viene fornita apposita assistenza da parte del personale di bordo.
  • A bordo degli aeromobili sono disponibili servizi per il cambio del pannolino.