La famosa parata floreale si terrà il 24 aprile….chi assisterà a tale meraviglia vedrà carri decorati con fiori che sfileranno per 40 km da Noordwijk a Haarlem…Voglio andare a Keukenhof

Prezzi del 2010
Adulti 14 euro

Bambini (0-3) libera

Bambini (4-11) 7 euro

Parcheggio (autovetture) 6 euro

Noleggio sedie a rotelle libero

(prenotazioni allo +31 (0) 252 465 555)
Evitate le code e acquistate il vostro biglietto su www.keukenhof.nl

Orario di apertura 2010: dal 18 marzo al 16 maggio compreso, tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 19:30 (la cassa è aperta fino alle ore 18:00)…dal 17 marzo al 15 maggio compreso.
Trasporti pubblici: Keukenhof è direttamente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Leida con l’autobus 54 e dall’Aeroporto di Schiphol con l’autobus 58.

Tema 2010:Dalla Russia con amore
La Russia, un paese sconfinato. Un paese meraviglioso e misterioso. Con il tema “Dalla Russia con amore”, quest’anno Keukenhof omaggia uno stato particolare dal passato particolare. Segui l’itinerario tematico dall’entrata del parco di Keukenhof e non
ti perderai nulla, passeggiando tra l’ingresso principale e il ponte levatoio nei paesaggi russi, incontrando gli animali russi nel parco giochi per bambini e una “datsja”.
La Russia è un paese anche molto bello, come dimostra il mosaico della celebre Cattedrale di San Basilio. All’ingresso potrai scattare una foto su una bici dell’esercito russo. In diversi punti del parco si ergono le tipiche matriosche e non perderti soprattutto il giardini russo. Sei un appassionato del balletto russo?
Allora visita il Padiglione Oranje Nassau.

Come raggiungere il parco: Dall’aeroporto di Schiphol con il bus 58 (bus Connexxion).Viene applicata una tariffa cumulativa che comprende: biglietto del bus + ingresso al parco = 19 euro.
Da Leiden con il bus 54 (bus Connexxion), che parte dalla Stazione Ferroviavia ogni mezz’ora..entrambi porteranno all’inìgresso Hoofdentree, che è il principale..vi son altri 2 ingressi al parco … Entree Kasteel, e Entree Extra
Una volta lasciata l’auto nell’enorme parcheggio custodito (6 euro) si fanno i biglietti (13,50 a testa) e si varca la soglia d’ingresso accolti da ragazze olandesi in costume d’epoca, che potrebbero indurvi ad acquistare un libricino informativo al costo di 3 euro che non da molte informazioni .. basterà entrare nel parco e recarvi ai punti informazioni dove potrete prendere dépliants gratuiti anche in italiano.