Due anni fa scrivevo un post su San Gregorio Armeno, ed oggi alla vigilia della preparazione del “nostro primo albero”, ancora senza presepe..mi ritrovo a scrivere sul mio amato blog:)

..mi piacerebbe domani andare in giro per Napol..immergermi nella tradizione e nei suoi 1001 vicoli..presepi, pastori e cornicelli..tra i decumani, tra le vecchie mura, a spaccanapoli, lì nel suo centro, nel suo cuore a  cercare quello spirito natalizio, quell odore di Natale che negli anni si sente sempre meno..

San Gregorio Armeno si trova nel cuore di Napoli, quindi ci si arriva facilmente da tutti i percorsi turistici nel centro città.

– Metropolitana: fermata di Piazza Dante della Linea 1 del metrò e proseguire per Port’Alba e da lì, attraverso via San Sebastiano, raggiungere Via Benedetto Croce all’altezza del campanile della chiesa di Santa Chiara.

– In auto: uscita tangenziale Via Marina, dopo 4 km svoltare a destra per Via Duomo e percorrerla per circa 300 metri, prima del Duomo di San Gennaro (50 metri) a sinistra si trova la stradina che immette su Via San Gregorio Armeno.