Si può annullare una prenotazione di un volo EasyJet? Qaunto mi rimborsano quando decido di annullare una prenotazione EasyJet per cui non ho alcuna assicurazione? Bella domanda…Vi racconto quanto mi è accaduto. Vi ricordate che avevo acquistato sul sito Privalia dei codici sconto Edreams del valore di 100,00 euro a 20,00 euro? E delle vicessitudini per parlare con il numero di telefono a pagamento per effettuare la prenotazione?

Bè alla fine riuscii a prenotare due voli A/R Napoli-Milano 10/11 pagando:40 euro per i buoni più 79,96 euro di addebito su carta.. quindi 2 voli a/r per Milano mi son venuti 119,96 euro più 15,00 euro per prenotare..su easyJet gli stessi voli venivano 232,96..

Ora…Devo annullare la prenotazione perchè non posiamo più partire..come si fa? In primis ricordiamo che ho acquistato il volo su un “sito terzo” ossia non sul sito ufficiale EasyJet e questo porta non pochi problemi..Bisogna contattare la compagnia aerea perchè avendo acquistato su edreams non si può accedere con il numer di prenotazione alla propria prenotazione!! Prima cosa assurda

Come contattare EasyJet? Potreste mandare una mail a questa pagina e attendere pazientemente..o contattare l’assistenza clienti che ovviamente è a pagamento!!!

Ma vediamo i numeri per chiamare EasyJet: 899 678 990 ma risponde una voce in inglese…oppure 899.234.589 Chiamando a questo numero al solo costo di 51 centesimi vi sentirete dire che la telefonata verrà registrata, che è a pagamento e che non è possibile rispondere alla telefonata 🙂

Ma ecco un numero al quale rispondono: 199 201840

Volete sapere quanto vi rimborsano se voleta annullare un volo? 8 euro a tratta a persona…

Nel caso in cui per non perdere tutti i soldi sborsati pensate di modificare la prenotazione..bè c’è una bella penale di 48 euro a tratta a persona e in più dovete pagare la differenza prezzo tra il volo acquistato e quello che andate a prenotare!!!

Va be…provo a chiedere gli 8 euro a tratta a persona visto che cmq non posso volare e mi dicono che Edreams ha pagato con una carta di credito che al momento gli risulta scaduta e quindi dovrei mandare un modulo a mezzo mail per richiedere il rimborso su altra carta di credito..poi è caduta la linea e ora non so se il volo è o meno ancora prenotato 🙂