IMG_1912Oggi vorrei iniziare a parlare di Disneyland Paris, di come un giorno per caso ho deciso di prenotare il volo e il soggiorno senza dirlo a nessuno, e di come oggi è tutto dannatamente un punto interrogativo.
Sara è nata il 19 di Settembre, Sara è napoletana e il patrono di Napoli è San Gennaro, San Gennaro si festeggia il 19 Settembre e quindi Sara non andrà mai nella sua vita a scuola il giorno del suo compleanno. Cosa ci trovo di negativo?
Per uno strano scherzo del destino, mia sorella è nata lo stesso giorno di 40 anni prima e ho sempre pensato che fosse “triste” per lei non poterlo festeggiare a scuola, e questa cosa me la son portata negli anni.
Ecco che quindi avevo pensato quest’anno di farle un regalo e di portarla qualche giorno prima del suo 4° compleanno a Disneyland Paris tra tutte le sue amate Principesse.
Per prima cosa ho trovato il volo scegliendo Transavia che atterra all’Aeroporto di Parigi Orly e poi ho dovuto scegliere il pacchetto presso un hotel all’interno del Parco. 

Presa dall’euforia del momento ho prenotato l’offerta Italiana ma successivamente ho scoperto che quando ci si accinge a prenotare il proprio soggiorno conviene controllare le varie offerte presenti sul sito…ed infatti ho poi chiamato al call center chiedendo di cambiare l’offerta profittando di quella francese. Pensate che nel mio caso, con lo stesso prezzo son riuscita ad avere la pensione completa. Unica cosa che ho potuto cambiare offerta, avere più cose ma non ho potuto spendere di meno..nel senso che l’importo della prima prenotazione non è modificabile al ribasso
Quindi con il senno di poi, se perdevo qualche istante in più in rete alla ricerca di qualche informazione avrei di sicuro risparmiato!! Ma il problema è che quando decido una cosa non ci penso tanto sopra..
Quindi, mi raccomando prima di prenotare vedete le varie offerte ..italiana..francese..irlandese etc e poi prenotate.

Una volta scelto, potete chiamare al call center e chiedere di prenotare con l’ offerta che preferite.
Dopo di ché mi si è aperto un mondo….la colazione o il pranzo con le principesse…i ristoranti da prenotare anche mesi prima..lo spettacolo “La legenda di Buffalo Bill”, il posizionamento  per vedere al meglio l’Illumination…
Ora è tutto in stand by in attesa che si risolva l’emergenza corona-virus ma spero che per Settembre tutto sia risolto e che possiamo vivere questo sogno.

Vediamo se riesco a darvi dei consigli, anche se ci son davvero tante cose da dire, per quanto riguarda l’Hotel che ho scelto per la prima notte, è il Vienna House Magic Circus Marne La Vallè che ho prenotato tramite travala.com.
Quanto all’alloggio all’interno del Parco ho scelto come Hotel il Disney’s Hotel Cheyenne non tanto per l’ambientazione Toy Story ma perché ho letto che in seguito alla ristrutturazione hanno eliminato la moquette da terra che io odio!!!Yuppy
Al momento della prenotazione si paga un acconto, il residuo potete pagarlo anche in 5 rate. All’atto della prenotazione telefonica ho prenotato la colazione con le principesse, una torta a forma di topolino da servire ad un pasto e lo spettacolo quotatissimo “La legenda di Buffalo Bill”

P.S. La foto scelta per il post non c’entra nulla con Disneyland Paris ma è il ricordo di un viaggio meraviglioso e spensierato in moto in Croazia coast to coast con il mio Principe