viaggiare

…..Ed ecco un nuovo appuntamento di questo blog..una nuova strada..una nuova esperienza..dove ci porterà?..come un viaggio senza meta..

Ma cos’è un viaggio?..Un’evasione, una fuga dal solito menage quotidiano alla volta di improbabili luoghi ameni, o solo voglia di staccare, di cambiare aria, per qualche giorno..ed ancora emigrare, scomparire, macinare km, conoscere un modo di vivere diverso..un mondo diverso..

L’essenza non è la meta quanto il viaggio in sé, crocevia di esperienze e racconti..In questi ultimi mesi ho sviluppato la teoria seconda la quale è “un viaggio a sceglierci” e non per forza il contrario…ed ecco che per sfuggire al tran tran quotidiano..anche solo per un giorno..ci si va ad impelagare in viaggetti a poco..poco organizzati..improbabili..che però arricchiscono se possibile ancor più il nostro bagaglio personale..

Partire e non arrivare… Ho letto da qualche parte che “Partire senza meta è come avventurarsi in una collezione senza fine.” C’è chi colleziona bustine di zucchero, piene – vuote – colorate – scherzose… E’ indispensabile viaggiare, per apprezzare completamente la sterminata varietà degli involucri? O è sufficiente che qualcuno viaggi al posto tuo? E’ come mettere da parte le cartoline di posti che non visiterai mai… E’ come viaggiare senza partire. .

Senza chiederci altro…vediamo dove ci porterà..