copio e incollo..la fonte è a fondo articolo…Vuoi trascorrere delle serate diverse, partecipando alle sezioni di assaggio dei Giudici Sensoriali di Aceto Balsamico di Modena?

Ti sei mai chiesto, quando vai al negozio, quali sono i criteri per scegliere il giusto prodotto da abbinare ai tuoi cibi?

Sai cos’è la ‘pungenza’? Sai cos’è il ‘corpo’? Sapresti riconoscere il sentore di vaniglia o di mosto cotto o il legno nel prodotto che consumi.

E se invece ci fossero dei difetti, li riconosceresti?

L’AIB – l’associazione degli Assaggiatori Italiani Balsamico organizza un ciclo di incontri per imparare a degustare l’Aceto Balsamico di Modena.

Le serate saranno condotte da Giudici qualificati di Analisi Sensoriale, certificati da AIB.

Un’occasione particolare per imparare a degustare il prodotto insieme agli esperti, ma anche un’occasione d’incontro per conoscere nuovi amici e programmare nuove esperienze di svago: cene, week end sensoriali, partecipazione alle manifestazioni enogastronomiche, momenti di crescita culturale, esperienze organizzate insieme ad altre associazioni… perché il Balsamico non è solo …balsamico.

Le serate di degustazione si svolgeranno presso la sede del Consorzio Aceto Balsamico di Modena, in via Canaletto 80, a Modena (a due passi dalla Stazione dei treni), dalle ore 18,00 alle ore 20,00 secondo il seguente calendario:

6 novembre 2008

4 dicembre 2008

8 gennaio 2008

5 febbraio 2008

5 marzo 2008

9 aprile 2008

La partecipazione è gratuita per i soci AIB. La quota associativa è pari a euro 40,00/anno. A chi si associa in questo periodo verrà prorogata la validità della quota anche nel 2009.

Al termine delle serate di degustazione, a richiesta, sarà possibile organizzare una cena il cui costo sarà reso noto di volta in volta.

A chi parteciperà all’intero ciclo di incontri sarà rilasciato l’attestato AIB di “Fine Conoscitore di Aceto Balsamico di Modena”.

fonte