Che tristezza la Sterling Airlines dichiara il fallimento e questo è quello che maccheronicamente si legge sul loro sito al momento….

Sterling Airlines 29 ottobre 2008

Cari clienti, dipendenti e altri soggetti interessati,

Nel corso delle ultime settimane, la gestione, il consiglio di amministrazione, e l’azionista di Sterling Airlines A / S hanno intrapreso una battaglia per mantenere in vita la società. Purtroppo, questa non ha avuto un esito positivo, e abbiamo quindi deciso di file di fallimento che sarà fatto più tardi di oggi.

Petrolio e crisi finanziaria

Con la crisi finanziaria globale la recessione che è iniziata nell’autunno del 2007, Sterling da inverno 2007 – 2008 ha visto i segni di stagnazione del mercato. Significativi aumenti dei costi di combustibile, e allo stesso tempo un progetto di espansione pesante delle nostre attività, ci ha reso più esposti

Entro la primavera del 2008, l’industria del trasporto aereo è stato colpito da una diminuzione della domanda e rapido aumento dei prezzi del carburante che ha portato la Sterling ad accumulare grandi perdite. Durante l’estate e in autunno la gestione della sterlina ha attuato un piano di ristrutturazione della società risultante in una riduzione della flotta e del personale, e un pull-out di una partita di attività in perdita, senza compromettere i nostri servizi. è impossibile far quadrare il bilancio. Il risultato inevitabile è che Sterling Airlines A / S, non ha alcuna opzione, che non sia il fallimento.

Informazioni ai passeggeri

I clienti che hanno acquistato direttamente i loro biglietti su Sterling del sito web, purtroppo, non sono rimborsabili né sarà loro dato volo di andata e ritorno.

Se hai pagato per un volo con carta di credito, vi consigliamo di contattare la vostra banca o carta di credito, società per chiedere un eventuale rimborso.

I clienti che hanno prenotato i loro voli attraverso un’agenzia di viaggi o il tour operator deve inizialmente contattarli.

I passeggeri che hanno prenotato i loro biglietti tramite Sterling, ma sta volando con norvegese, olandese, norvegese devono contattare direttamente su uno dei seguenti numeri telefonici:

+47 21490015 (from outside Norway) 47 21490015 (al di fuori della Norvegia)

815 21 815 (from Norway) 815 21 815 (dalla Norvegia)

I passeggeri che attualmente soggiornano all’estero in alberghi, hotel o noleggiare un’auto attraverso Sterling partner commerciali, sono ancora in grado di rimanere nel loro albergo o mantenere l’auto a noleggio per il periodo di tempo, in quanto tali servizi sono pagati attraverso i nostri partner commerciali e non Sterling. Tuttavia, come per il volo di andata e ritorno, hai bisogno di trovare alternative per la vostra destinazione finale.

Ci sarà successivamente messo in una FAQ e spero che questo vi aiuterà in questa situazione molto spiacevole.

MA easyjet, Skyeurope, Ryanair e altri vettori charter hanno messo a disposizione i loro posti liberi per i viaggiatori Sterling rimasti a terra in Europa….