Fino alle fine di febbraio, l’ente del turismo della città di New York propone un programma di sconti dedicato ai turisti, con oltre 200 offerte su alberghi, ristoranti, negozi, musei e attrazioni varie. Sul sito ufficiale si può stampare il Saving Pass che permette di usufruire di tutte le agevolazioni.L’iniziativa si chiama Deal-O-Matic e permette di visitare i cinque distretti di New York City – Brooklyn, Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island – con sconti.

E’ previsto il 15% di riduzione sugli hotel oppure tre notti al prezzo di due con voucher per fare acquisti da Saks Fifth Avenue, sconti sui biglietti dei musei oppure due al prezzo di uno, tariffe ridotte per i mitici spettacoli teatrali di Broadway, Off-Broadway, ma anche concerti dell’American Symphony Orchestra e della New York City Opera, e naturalmente sconti sui sightseeing e walking tour in città. Da non perdere, il volo in elicottero per vedere dall’alto i grattacieli di Mahnattan e la Statua della Libertà oppure il tour di Harlem con tanto di concerto jazz.

In concomitanza con il Deal-O-Matic, dal 18 al 23 e dal 25 al 30 gennaio 2009 c’è la NYC Winter Restaurant Week, due settimane durante le quali oltre 250 tra i migliori ristoranti gourmet della città propongono menu a tre portate a prezzi fissi per pranzo (18 euro) e cena (28 euro), escluse le bevande e le immancabili tasse. Alcuni tra i più rinomati ristoranti della scena newyorkese prendono parte all’iniziativa: dagli specialisti della cucina francese Café des Artistes e La Gouloue Restaurant nell’Upper East Side, fino al Gramercy Tavern nel quartiere di Gramercy Flatiron, con cucina New American. Non mancano indirizzi contemporanei e glamour come Nobu, il celebre ristorante giapponese a TriBeCa, il francese Bar Boulud e Apiary, con tipica cucina americana.

fonte