Ecco cosa compare sul loro sito..

Egregi Signori,la presente per comunicare che in data 14 luglio u.s. l’Assemblea dei soci di Todomondo Spa ha deliberato di promuovere una azione di responsabilità verso il proprio amministratore delegato Alessandro Scotti che è stato immediatamente revocato dalla carica.

Attualmente è in fase di ricognizione la situazione finanziaria ed economico patrimoniale della società.

Da un punto di vista operativo la società garantirà tutti i rientri per i passeggeri già in viaggio; siamo costretti, nelle more degli accertamenti in corso, a sospendere le prenotazioni e le partenze programmate dalla data odierna al 22 Luglio p.v..

Il socio di maggioranza si è attivato nel ricercare tutte le soluzioni che possano permettere alla società di riavviare le proprie attività nel tempo più breve possibile.

Todomondo S.p.A.

Gallarate, 17 luglio 2009

L’amministratore delegato è stato dimissionato e l’agenzia ha sospeso le prenotazioni e le partenze programmate da oggi 17 luglio fino al 22 luglio, impegnandosi a garantire il ritorno a tutti coloro che sono già in viaggio.Secondo l’Aduc, visto che disagi e problemi col tour operator non son una novità, questa è una situazione problematica da tempo.

Si consiglia a tutti coloro che hanno prenotato con Todomondo, avendo dato un acconto o pagato tutto, di risolvere il contratto mettendo in mora il tour operator, pretendendo il rimborso del pagato e i danni subiti – afferma l’Aduc – Per chi è già in viaggio, invece, oltre a sperare che l’impegno di Todomondo a farli rientrare sia mantenuto, in caso di impossibilità economica di provvedere per contro proprio, ci si potrà rivolgere alla autorità consolari italiane. Al rientro, anche questi viaggiatori, entro 10 giorni, dovranno provvedere a mettere in mora Todomondo con l’aggiunta dello specifico danno del rientro a proprio carico e i conseguenti disagi fisici e psicologici”.