Grazie agli amici di qspiagge, domenica ci siamo godute uno splendido mare agitato tra pochi pochissimi intimi…Ecco la loro recensione…

La Spiaggia Punta Licosa è situata nei pressi della località omonima, frazione del comune di Castellabate, affacciata sulla costa tirrenica al centro-nord del Cilento ed inserita nel suo bellissimo Parco Marino Nazionale. Si tratta di una suggestiva e selvaggia spiaggia di sabbia dorata, da cui si può ammirare l’Isola di Punta Licosa, legata al mito della sirena Leucosia, trasformata in scoglio dopo essersi gettata dalla rupe per un amore non corrisposto. La spiaggia è completamente accessibile eccezion fatta per un breve tratto, raggiungibile solo via mare, in quanto di proprietà privata. Il mare è bellissimo, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali rocciosi e ricchi di fauna e flora marina, in particolar modo di distese di posidonie, ideale per nuotare e per gli appassionati di immersioni subacque. La spiaggia non è attrezzata ed è raggiungibile tramite l’autostrada Salerno – Reggio Calabria uscendo all’altezza di Battipaglia, seguendo poi per Castellabate: Licosa si trova nella parte meridionale del Comune, tra le frazioni di San Marco ed Ogliastro Marina.

C’è poco da dire di più..si entra nella proprietà privata e si cammina cammina cammina…e a seconda del passo e delle forze ci si ferma in una delle tante calette….bello bellissimo..peccato che il mare era agitato e essendovi sassi sassolini e sassoni non era molto agevole scender in acqua..ma ne è valsa la pena…

Quì le nostre foto…