Ieri ero in macchina..e la radio parlava di questa compagnia tedesca e dell’assicurazione sul tempo..20 euro al giorno..massimo 200 euro…e ho cercato di saperne qualche cosa in più…

MILANO- Piove in vacanza? Nessun problema, Lufthansa vi rimborsa. Ecco la nuova trovata della compagnia che offre venti euro per ogni giorno di maltempo. Insomma, «un’assicurazione sul sole» per 36 mete turistiche in tutto il mondo. Un nuovo modo per cercare, in un momento di grande crisi per il settore, di attirare sempre più clienti. E chissà, magari, fidelizzarli sempre più.

I REQUISITI- La «Sunshine-Insurance» risarcisce fino a un massimo 200 euro, pari a dieci giorni di brutto tempo, in una delle mete selezionate per il Sunshine Ticket in Europa, Asia, America o Africa. Fra queste ci sono cinque scali italiani: Roma, Firenze, Venezia, Bologna e Verona. Biglietti e assicurazione si possono comprare senza sovrapprezzo fino al 18 agosto, per un viaggio che dovrà terminare entro l’8 novembre. Al ritorno, l’assicurazione rimborserà i temporali, ma solo se il sito tedesco web www.wetteronline.de avrà documentato la caduta di almeno cinque millimetri di pioggia per metro quadrato al giorno. Quindi tutti avvisati, meteorologi compresi.(corriere)