1450 espositori.. 2400 imbarcazioni..una superficie espositiva di 300mila metri quadrati…Ecco i numeri del 49° Salone Nautico di Genova

Dal 3 al 11 ottobre, dalle 10 alle 18 e 30, con soli di 15 euro (12 il ridotto) si potrà accedere all’esposizione … Nove chilometri di percorsi sull’acqua dove ammirare yacht, barche a vela, gommoni, cabinati, catamarani e ogni sorta di imbarcazione, sportiva e di lusso.
ORARI E PREZZI
Il Salone è aperto da sabato 3 ottobre a domenica 11 ottobre 2009 tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.
Il biglietto d’ingresso costa 15 Euro, 12 Euro il ridotto.
Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti. Biglietto ridotto per le comitive composte da almeno 30 persone, per i bambini da 6 a 10 anni, militari, invalidi con percentuali d’invalidità superiore al 66%, per i possessori di tessera CRAL in corso di validità esclusivamente nei giorni da lunedì a venerdì.

Biglietti disponibili on-line.

Prevendita presso le biglietterie della Fiera di Genova (piazzale Kennedy) dal 28 settembre al 2 ottobre con orario dalle 9.30 alle 15.30.

Tre saranno gli ingressi al Salone: dal portale di Levante di piazzale Kennedy, sul lato ovest dalle Riparazioni Navali e dalla banchina riservata ai battelli provenienti dal Porto Antico, da Sestri Ponente e Pegli,e da eventuali altre aree di parcheggio in ambito portuale. Sarà consentito l’ingresso ai cani, a guinzaglio e provvisti di museruola.

Clicca quì per acquistare i biglietti on line
COME ARRIVARE

In auto:
per chi proviene dalla A12 (direttrice tirrenica): uscita al casello autostradale Genova-Nervi o Genova Est, per chi proviene dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova): uscita al casello di Genova-Ovest (da qui ci si immette sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico) o Genova-Est.
Seguire le indicazioni per i parcheggi “Salone Nautico”. Servizi navetta dai principali posteggi.

Parcheggi:
sono disponibili 6.000 posti auto raggiungibili seguendo la segnaletica colorata di riferimento. In occasione della manifestazione sono potenziati i parcheggi in zona portuale e a Molo Archetti (uscita autostradale Ge-Pegli) collegati via mare al quartiere fieristico. Nei fine-settimana sarà raddoppiato lo spazio disponibile in corso Italia.

In bus:
Da Stazione Brignole: linee 20, 31 e linea speciale
Da Stazione Principe: linea  20 e linea speciale
Da Nervi e levante: linea 15 barrata

In treno:
La stazione di Genova Brignole è a meno di un chilometro.
La stazione di Genova Principe è a circa 4 chilometri.
www.trenitalia.it

In aereo:
L’aeroporto Cristoforo Colombo (www.airport.genova.it) dista circa 10 chilometri. E’ servito dai taxi e dalla navetta di collegamento Volabus con la stazione ferroviaria di Genova Principe.

In traghetto:
Genova è collegata regolarmente con Sardegna, Sicilia, Corsica, Spagna e Tunisia.