Dopo il successo della prima edizione dell’8 Ottobre scorso, abbiamo deciso di replicare l’evento delle Aste Day e di far diventare questa giornata un appuntamento fisso a cadenza mensile. Quindi, bando alle ciance: segnatevi la data di Giovedì 19 Novembre sul calendario, sempre dalle 10.00 alle 16.00. Sei lunghe ore per tentare di aggiudicars dodici pacchetti vacanza per sei fantastiche destinazioni. Il tutto sempre ed immancabilmente nella sezione aste di TUI.it!

La prima edizione di Aste Day è stato un esperimento che ci ha permesso di capire che gli utenti sono molto attenti ed interessati a questo tipo di avvenimenti. I numeri parlano chiaro: oltre trecento persone hanno partecipato, dodici persone sono partite e ognuna di loro ha risparmiato in media il 30% rispetto al valore commerciale del pacchetto.

Sono cinque le grandi novità che caratterizzando la seconda edizione di Aste Day e la differenziano rispetto alla prima edizione! Scopriamole insieme:

  1. Destinazioni Lungo raggio: se nella prima edizione avevamo preferito inserire pacchetti per destinazioni a corto raggio, in questa edizione abbiamo voluto dare spazio a mete più lontane ed esotiche, ideali per il periodo dell’anno che stiamo vivendo. In questa Asta Day le destinazioni dei pacchetti vacanza sono infatti oltre alle vicine Sharm El Sheikh, Djerba e Isola di Sal anche Kenya, Maldive e Mauritius.
  2. Più date di partenza a disposizione: le date di partenza differiscono da pacchetto a pacchetto e oscillano tra novembre e marzo 2010.
  3. Prezzo Minimo di Rilancio pari a €1,00 con rilanci massimi diversi in base al valore commerciale del pacchetto. Vogliamo che partecipino tutti e che il valore del rilancio minimo non sia un ostacolo, ma diventi un  punto di forza.
  4. Numero pacchetti raddoppia da sei a dodici: i pacchetti raddoppiano per dare la possibilità a più persone di partire.
  5. Massima Trasparenza: è possibile sapere fin da subito il tour operator fornitore del viaggio. Abbiamo creato una scheda ad hoc dove compare logo e descrizione di ognuno. I tour operator sono quattro: Caboverde Time, fornitore dei due pacchetti per Capo Verde, Butterfly che ha fornito cinque pacchetti per Sharm El Sheikh, I Viaggi del Turchese con due pacchetti per la Tunisia e Albatour con un pacchetto per il Kenya, uno per le Maldive e uno per Mauritius.