Il check-in online può essere effettuato a partire da 7 giorni e fino a 3 ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo, sia per i passeggeri con bagaglio registrato che per quelli senza.

I passeggeri che viaggiano con bagaglio a mano devono presentarsi con una copia della carta d’imbarco direttamente all’uscita d’imbarco, almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto per il volo.I passeggeri con bagaglio registrato dovranno presentarsi insieme al proprio bagaglio al banco di consegna bagagli almeno 40 minuti prima dell’orario di partenza del volo.

Wizz Air introdurrà a partire dal 1 aprile 2010 una tassa di check-in in aeroporto al fine di ridurre i costi e offrire delle tariffe inferiori ai passeggeri. Il check-in effettuato in aeroporto al momento della prenotazione del volo costerà EUR 5, mentre la tariffa sarà di EUR 10 per il check-in effettuato il giorno della partenza. Il check-in online è completamente gratuito.

Wizz air annuncia il nuovo servizio di check-in online. Il servizio è attualmente disponibile per tutti i voli in partenza da:

Amburgo Lubecca (LBC)
Bruxelles Charleroi (CRL)
Bucarest (BBU)
Budapest (BUD)
Cluj-Napoca (CLJ)
Colonia (CGN)
Cork (ORK)
Doncaster/Sheffield (DSA)
Dortmund (DTM)
Eindhoven (EIN)
Francoforte Hahn (HHN)
Gdansk (GDN)
Glasgow Prestwick (PIK)
Gothenburg (GSE)
Katowice (KTW)
Liverpool (LPL)
Londra Luton (LTN)
Malmo (MMX)
Memmingen (FMM)
Parigi Beauvais (BVA)
Pisa (PSA)
Poznan (POZ)
Praga (PRG)
Sofia (SOF)
Stoccolma Skavsta (NYO)
Timisoara (TSR)
Tirgu Mures (TGM)
Turku (TKU)
Varsavia (WAW)
Weeze (NRN)
Wroclaw (WRO)
Zagrabia (ZAG)

Il servizio sarà gradualmente esteso ad altri aeroporti e a tutti gli aeroporti entro la primavera del 2010.

Per maggiori informazioni sul check-in online consultare il sito wizzair.com.

Fai clic qui per effettuare il check-in online

I passeggeri possono trasportare un unico bagaglio a mano, di dimensioni massime pari a 55x40x20 cm e peso non superiore a 10 kg.
Se il peso o le dimensioni del bagaglio a mano superano i limiti indicati sopra, il bagaglio verrà trasportato nella stiva e sarà necessario pagare una tassa bagaglio.
Inoltre, se il peso totale del bagaglio registrato supera il limite massimo consentito (15 kg), verrà applicata anche una tassa bagaglio in eccesso.
Ai passeggeri in possesso di più di un bagaglio a mano non sarà consentito procedere oltre i controlli di sicurezza e sarà richiesto di tornare al banco check-in e riorganizzare o abbandonare i bagagli a mano in eccesso.