Stamattina per puro caso in rete ho trovato un sito dove vedere puntate di vecchi cartoni animati…e mi son persa a vedere le puntate della Stella della Senna e poi di Lady Oscar… ;-(..quelli si eran cartoon..e sempre più voglia di tornare a Parigi..Bè il mio Principe non c’è mai stato e son sicura che a cercarne voli low cost Parigi se ne trovano e come..Di certo attendero un’offerta EasyJet (Sito ufficiale: EasyJet) che da Napoli mi porterà all’aeroporto di Orly a Parigi…Già mi vedo a passeggiare romanticamente sui Champs-Élysées….Campi Elisi proprio perchè originariamente erano dei semplici campi, fino al 1616, quando Maria de’ Medici decise di farvi costruire un lungo percorso alberato. Lunghi 1910 m. e larghi 88 m., sono oggi conosciuti in tutto il mondo!!!

Sono divisi in due parti.. La parte superiore, quella porta all’Arco di Trionfo, e offre negozi e alberghi di lusso, ristoranti, caffè, cinema e teatri.
La parte inferiore della strada porta alla Place de la Concorde, attraversa giardini nei quali si trovano musei, teatri e alcuni celebri ristoranti.

Che dire..per fortuna che han inventato i low cost voli

Curiosità: Ogni anno il 14 luglio, la più grande parata militare di Francia passa lungo gli Champs-Élysées, alla presenza del Presidente della Repubblica. Gli Champs-Élysées sono anche il luogo tradizionale dove si conclude l’ultima tappa del Tour de France dal 1975.