alberghi SarajevoSarajevo è la capitale della Bosnia-Erzegovina…””Una città che nel suo centro ha quattro luoghi di preghiera. È raro.
Un luogo mussulmano, due cristiani, uno ebraico. A un centinaio di metri uno dall’altro. Non esiste in nessuna altra parte del mondo…””

Ho letto dell’esistenza del Museo del Tunnel..e mi son incuriosita…vicino all’aeroporto, è visibile una piccola parte del tunnel che serviva agli abitanti per rifornirsi di acqua cibo durante la guerra..Il costo è di 10 euro…ma per arrivarci bisogna chiedere informazioni alla gente del quartiere perchè non è segnalato..Ci son un bel pò di cose da vedere, come sempre la cosa più importante è scegliere un bel hotel Sarajevo ovviamente sempre tra gli hotel lowcost.. Vediamo un pò cosa vedere durante una visita a Sarajevo.

Una cosa a mio avviso da non perdere sono i mercatini….dove si possono fare veri e propri affari..il quartiere del mercato della Bascarsija, è nella parte orientale della città e raggiungibile a piedi, seguendo il lungofiume verso est per un tratto, poi basta girare in una qualsiasi traversa a sinistra ed ancora il bazar coperto, il famoso mercato Markale, di carne e formaggi, teatro di una delle più gravi stragi della guerra, la fontana Sebilj, simbolo della città e ovviamente il bagno turco…a tal proposito una curiosità: il hammam del Isa-bey (bagno turco) o hammam dell’imperatore, è il più vecchio bagno pubblico a Sarajevo 😉

Altra cosa da non perdere è l’orologio della torretta de Sarajevo, costruito nel diciassettesimo secolo..accanto alla torre dell’orologio è possibile visitare la moschea di Gazi Husrev Bey..e poi non vi resta che provare la plieskavica (carne macinata e speziata servita in un panzerotto di pasta sfoglia)