Eurochocolate si trasferisce per la prima volta all’Aquila il 9 e il 10 ottobre per Ricostruire l’Aquila con dolcezza…

Il format è quello di sempre..l’obiettivo è ovviamente quello di contribuire a risollevare l’economia dell’Aquila con un evento di certo capace di attrarre migliaia di turisti.

Molti gli appuntamenti in programma in Piazza Duomo all’Aquila sabato 9 e domenica 10 ottobre, non mancheranno le degustazioni dei dolci tipici aquilani, dal torrone al cioccolato alle ferratele..

Vediamo insieme il programma:

Sabato 9 ottobre, dalle ore 11.00, l’artista Emidio Sturba scolpirà in diretta una grande Aquila di Cioccolato, a partire da un blocco unico di cioccolato Nero Perugina di 1 metro cubo e 11 quintali di peso. Le scaglie di cioccolato prodotte nel corso della lavorazione saranno omaggiate al pubblico presente.

Lindt sarà protagonista presso il Chocobar Lindt, mentre Novi proporrà una versione rivisitata dell’Otello di Shakespeare..

Grazie alla collaborazione di Carispaq tutti i visitatori di Eurochocolate a L’Aquila potranno ricevere le monete di cioccolato coniate per l’occasione e distribuite gratuitamente nel centro storico durante i due giorni della manifestazione.

Domenica 10 ottobre, Poste Italiane celebrerà al speciale edizione di Eurochocolate con un annullo filatelico che tutti gli appassionati non possono perdersi.

Un evento da non perdere!!! :love: