A prescindere dalle condizioni meteo mooolto sfavorevoli che han segnato il Ponte del 25 Aprile, il viaggio nel Gargano è stato più che piacevole.

Di sicuro non abbiamo potuto godere a pieno delle strutture scelte (hotel vista mare con piscina, spiaggia privata e giochini per i bambini all’aperto) ma di sicuro abbiamo visto posti nuovi che meritano di tornare. Tra tutte: Vieste..la foresta umbra e il Trabucco. Oggi vi voglio parlare proprio di questa antica macchina da pesca…delle piattaforme di legno protese sul mare ancorate alla roccia, dalla quale si allungano, sospesi a qualche metro dall’acqua, due (o più) lunghi bracci, detti antenne, che sostengono un’enorme rete a maglie strette detta trabocchetto.

Tipica delle coste garganiche, molisane e abruzzesi, trovo che sia di una figata assurda!!! Guardando un po in rete avevo deciso di portare marito e figlio al trabucco da Mimì a Peschici e così e stato. Avevo prenotato on line sul sito ufficiale, quì trovate il link, ma visto il periodo e le condizioni meteo non sarebbe comunque stato un problema andare senza prenotazione.

è stata un esperienza davvero bella!!!Siamo andati al tramonto, è semplice arrivare e parcheggiare e l’accoglienza è stata delle migliori.

Normalmente il menù varia a seconda del pescato del giorno, ma anche solo per un aperitivo vi consiglio comunque di andarci, io l’ho trovato meraviglioso!!!Super consigliato