Quanto tempo è passato dall’ultima volta che mi son messa a cercare un volo ?? Dopo aver spostato per l’ennesima volto il soggiorno a Disneyland Paris mi ci voleva una prenotazione per sentirmi ancora viva :):) Non so neanche io come ma ho prenotato un volo con Volotea per Genova. Comodo comodissimo. Si parte il 1 ottobre da Napoli alle 17:25 e il ritorno è la domenica alle 13:05…I miei compagni di viaggio non possono lamentarsi questa volta :):)
Prezzo? 138,86 per 4 persone (2 adulti e 2 bambini )
Giusto il tempo di una visita all’Acquario a Boccadasse e di perderci tra i carruggi

Come sempre uso il mio blogghino per prender appunti. Ho adocchiato il trenino Pippetto che fa il giro della città (8€ adulti, 4€ bambini, 45′). Ci sono 3 trenini diversi, ma a me interesserebbe prendere quello che passa anche dentro il centro storico.

Prendiamo come sempre appunti

  • funicolare zecca-righi (chiusa fino a settembre)
  • Cena all’ osteria vico pallala (prenotazione obbligatoria), gelateria Don Paolo…focaccerie varie e pesto a volontà
  • Spianata Castelletto, con ascensore da piazza Portello ci voglion giusto tre minuti
  • Camogli??
  • Da Via Balbi ascensore Montegalletto (unico) che porta davanti a castello D’albertis

E ancora Sa pesta, un posto antichissimo dove trovi ogni genere di torta salata tipica e farinata, l’ antica friggitoria carega per un fritto di mare autentico, l’ antica sciamadda in via San Giorgio dove puoi trovare torte salate fritti e farinata,  locale storico dei vicoli di Genova, tutto molto buono dove però leggo  non puoi sederti…se vuoi sederti consigliata è la sciamadda  in via Ravecca

Genova va vissuta almeno un giorno così.. mangiando focaccia, farinata, focaccia al formaggio, bianchetti fritti e cuculli.