L’amore per i viaggi e l’amore per la tecnologia viaggiano di pari passo: non c’è gioia senza condivisione e quindi niente di meglio che vivere e far vivere in tempo reale una propria esperienza. Soprattutto con l’avvento deì social network ormai quella di essere sempre “on line” più che una moda è diventata una “malattia“, una  “droga“, un vero e proprio bisogno.

I vecchi notebook son oramai obsoleti ed han lasciato spazio a notebook e portatili sofisticati, performanti e “ibridi” che come dice la parola – a differenza di me – sono fatti per adattarsi a tutti gli ambienti.

Ormai sono davvero poche le persone che riescono a vivere la quotidianità senza smartphone o tablet, ed in commercio ce ne sono di tutti i gusti e per tutti i portafogli. Bisogna dirlo: sono utilissimi!!! Internet è “l’aiutino da casa” che ti salva in molte situazioni: prenotare un hotel all’ultimo momento, far il check in on line, addirittura scegliere dove e cosa mangiare…

Ovviamente ci sono dei produttori da sempre sinonimo di qualità come la giapponese Sony, i cui prodotti sono da sempre il meglio sul mercato, affidabili e dal design accattivante e alla moda. La cosa che mi piace da sempre dei prodotti Sony è che riesce ogni volta a mettere in commercio degli articoli funzionali, piccoli-piccolissimi-minimal e quindi super leggeri, e che seppur super all’avanguardia con la tecnogia son super fashionissimi!!! Punta alla qualità e quindi alla soddisfazione del cliente ma non dimentica che anche”l’occhio vuole la sua parte”!

Io per esempio ho da sempre adorato i portatili Sony Vaio e mi piace da morire il Sony VAIO Duo 13, ibrido tablet-laptop bellissimo!!!

In pratica lo usi come un tablet: ci disegni tranquillamente come fosse la lavagnetta magica di mia nipote, poi basta con un tocco per far scorrere lo schermo verso l’alto e si apre la tastiera retroilluminata e diventa un portatile vero e proprio, comodo e sottilissimo!!! Spettacolo.

Un altro gioiellino di casa Sony è poi l’ Xperia Tablet Z, un Tablet che pur essendo di 10 pollici ha uno spessore minimo, ha un hardware potente e quindi è velocissimo e manco a dirlo ha un design curato in ogni dettaglio. In realtà mi piacerebbe tanto che qualcuno me lo regalasse…mi piacerebbe portarlo a vedere Berlino! :) Anche perchè ha una fotocamera da 8 megapixel e una fotocamera frontale che potrebbero fare delle foto ricordo fantastiche alla Porta di Brandeburgo, poi ha 16 GB di memoria ed è anche espandibile tramite microSD, quindi a voglia a foto che ci posso fare e poi condividerle direttamente on line  anche tramite Wi-Fi o bluetooth!!

Che poi questo piccolo tablet ha anche la radio FM quindi sarebbe perfetto in viaggio, anche in machina! :) 🙂

Va be speriamo che arrivi il regalinooooo:)

 

Articolo sponsorizzato