Epifania a Berlino low cost

Palomar_BerlinNon so ancora se la mia attuale è la solita pigrizia o solo intorpedimento post-vacanze ma di certo non ho voglia di far nulla, neanche di oziare, un controsenso come tanti della mia vita. Visto che anche nei miei tempi migliori la memoria non è il mio forte, ed il mio amato blogghino ne ha sicuramente più di me, voglio però lasciare traccia del mio ultimo o meglio prossimo programma vacanza. Questo è un modo anche per calcolare il prezzo finale e se ho fatto o meno l’affaruccio.  Nel mese di Giugno ho acquistato sul sito Privalia 2 Coupon “Vola con Edreams” di 80 euro a 29,99 quindi ho speso 59,98 per avere uno sconto sul sito Edrems di 160.. A metà luglio ho deciso di utilizzare i coupon prima di farli scadere scegliendo una meta e un week simpatico notando infine che l’Epifania viene di Lunedi e che quindi vi è un week lungo anche se moooolto freddo da poter spendere…moooolto freddo perchè la mia testa aveva scelta Berlino, ed è difficile farle cambiare idea o farla aggarbare.

Quindi ho preso 2 voli per Berlino con orari comodissimi, ovviamente con partenza da Napoli- Capodichino pagandoli 57,13 € ognuno comprese spese carta, quindi 114,26. Quindi i miei 2 voli Napoli-Berlino per l’Epifania son venuti in tutto 174,24 (quindi teoricamente l’aereo A/R veine 87,12 euro a testa e ad oggi il prezzo del biglietto è 149,12 euro)….

Per quanto riguarda l’alloggio c’ho perso una vita..poi mi son scocciata e ho deciso di affidarmi alle opinioni di Tripadvisor che, per quanto possa io dire il contrario, mi influenzano molto, e invece discegliere il solito 4 stelle etc etc ho scelto un posticino di cui ho letto tanto bene, la centrissimo in modo che visto che farà freddino non passi la voglia di scendere :) La Pension Galerie si prende 38 euro a persona al giorn, quindi 228 euro in tutto (quindi teoricamente l’alloggio per 3 notti veine 114 euro a testa). La prenotazione l’ho fatta a mezzo mail in quanto le proprietarie son italiane e questa è gia una grande cosa:)

Ad oggi questo week end lungo dell’epifania (A/R + 3 notti) viene a persona 201,12 euro. Credo non si possa chiedere di più ;)

Sperando che non faccia la stessa fine dei voli prenotati per Dublino, Budapest, Santander e Milano :)

Di certo farà freddo all’Epifania Berlino ma di sicuro non mancherà un giro alla Porta di Brandeburgo, alla Gedächtniskirche (Chiesa della Memoria), la Siegessaule , il famosissimo Zoo di Berlino, e la torre della televisione

Il volo è con Easyjet che vola sull’aeroporto di Schonefeld, ad oggi ho acquistato la cartina Palomar la cartina accartocciabile che tempo fa volevo troppo  :) :):) che poi.. ho trovato sul sito della Lovli in offerta a 9 euro (invece di 12) :) :) poi vedremo se fare o meno la Welcom Card

Quì la mia bozza un po datata di Guida di Berlino

Posted on by camomillale in Berlino, Germania 2 Comments

2 Responses to Epifania a Berlino low cost

  1. davide

    6 una grande!!!come dimenticare Londra a 0,01 cent.???Proprio l’altro giorno la ricordavamo!!!:-)

  2. camomillale

    hihihi vogliamo andare ad Edimburgo? Smack

Add a Comment