ECCO QUI ì DOCUMENTI DI VIAGGIO ACCETTATI IN CASO DI CHECK-IN ONLINE CON RYANAIR

* Un passaporto valido (vedere * e ** più avanti)
* Una carta di identità valida emessa dalle autorità governative di un paese dello Spazio Economico Europeo (SEE). Soltanto le carte di identità emesse dai seguenti paesi del SEE sono accettate sui voli Ryanair: Austria, Belgio, Bulgaria, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera.
* Un documento di identità Kinderausweis valido emesso dal governo tedesco
* Un certificato di nascita italiano valido per l’espatrio firmato dal questore. È responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità valido che soddisfi i requisiti richiesti dalle autorità di immigrazione e da altre autorità governative presso le singole destinazioni. Vedere ** più avanti.
* Un documento di viaggio emesso dall’autorità governativa in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l’articolo 28 (1) della Convenzione ONU del 1951 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati)
* Un documento di viaggio emesso da uno stato contraente in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l’articolo 27 della Convenzione ONU del 1954 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati)

* I minori di 16 anni sono accettati a bordo se iscritti sul passaporto valido del genitore con cui viaggiano.

** Durante la procedura di check-in online, i dati del documento dell’adulto che accompagna il minore di 16 anni devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del documento del minore