In occasione di ” Musei in Musica la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo Vinciano saranno visitabili gratuitamente sabato 20 novembre:

Alla Pinacoteca di Brera l’appuntamento è alle 19.30. La performance musicale sarà a cura del quartetto L’Estravagante, che
proporrà il concerto  Il Barocco Lombardo con musiche di Tarquinio Merula, Giovanni Legrenzi e Giovanni Battista Mazzaferrata. La Pinacoteca resterà aperta fino all’1.00, non è necessario prenotare.
Al Cenacolo Vinciano, la visita sarà allietata dall’accompagnamento musicale di alcuni allievi delle classi di flauto dolce, liuto e viola da gamba del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano che eseguiranno un programma di musiche rinascimentali e del primo barocco. In questo caso, l’ingresso libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria al numero telefonico  02.92800360. L’accesso al Refettorio sarà consentito ad un massimo di 25 persone ogni 15 minuti, con l’ultimo ingresso previsto per le 00.30.
Se avete già preso impegni.. una nuova occasione per visitare gratuitamente Pinacoteca e Cenacolo è il 30 novembre nell’ambito dell’iniziativa Martedì in Arte!