E ora che iniziano le brutte giornate come passare in modo costruttivo il week end? Insieme a qualche altra mamma dei compagni di classe di Andrea abbiamo deciso di portare i bambini al Museo (il tempo minacciava pioggia) ed abbiamo trascorso in modo costruttivo e spensierato una domenica mattina. Ci siamo organizzati con una guida che li ha portati alla scoperta dei capolavori presenti nel Museo Archeologico di Napoli

“Perché gli antichi costruivano le statue? Come le costruivano? Apparivano come le vediamo oggi?” Ecco che “restrizioni covid permettendo” ha inizio un nuovo percorso, avvicinare i bimbi alla Storia dell’Arte e alla conoscenza di quel che c’è di meraviglioso in questa città..e non solo ovviamente, ma perché andare sempre a visitare posti nuovi a zonzo per le città più disparate e non farli appassionare alla loro terra natia? Appuntamento fuori al Museo con la nostra guida, i bimbi non han pagato, subito dopo la visita al MANN si son soffermati sulla statua di Ercole Farnese per riprodurlo seguendo il metodo degli antichi copisti.

Noi adulti siamo voluti entrare profittando di una bella promozione che vede l’abbonamento annuale “OPEN MANN FAMILY” per famiglie (+ FIGLIO DI 18 ANNI)  costare solo 10 euro a adulto..quindi 20 euro per noi adulti e abbiamo 365 giorni per tornare al museo quando vogliamo ❤️❤️ Il biglietto per il singolo adulto ha lo stesso prezzo quindi davvero un ottima promozione.

Vi segnalo che dal 1 ottobre al 3 dicembre, il MANN sarà aperto ogni giovedì, dalle 20 alle 23 (la biglietteria chiuderà alle 22), con ticket simbolico al costo di 2 euro e prenotazione obbligatoria online.

Altra cosa da segnalare, la nuova linea Anm 3M disponibile al pubblico da sabato 12 settembre 2020 che collega, con corse ogni 15 minuti tre importanti musei cittadini e siti culturali sulla collina dell’arte: il Museo e Real Bosco di Capodimonte, le Catacombe San Gennaro e il Mann-Museo Archeologico Nazionale di Napoli.