Mi inizia a frullare in testa di tornare a Leolandia e di farlo per i suoi 50 anni. Purtroppo, visto il momento storico che viviamo e soprattutto visto il decreto legge n° 105 del 23/07/2021 (che impone l’obbligo di green pass per accedere ai parchi divertimento a partire dal 6 agosto) , si fa un gran parlare di green pass e della possibilità di accedere o meno al parco.

Per accedere al Parco infatti servirà dal 6/08/21  la certificazione verde COVID-19 in formato digitale o cartaceo. Oltre il green pass può essere utilizzato e bastare anche uno tra i seguenti certificati:

  • stato di avvenuta vaccinazione (basta la 1° dose)
  • certificato di avvenuta guarigione dall’infezione SARS-CoV-2 nei 6 mesi precedenti
  • l’effettuazione di un test (tampone molecolare) o test rapido (test antigenico rapido) con esito negativo da effettuare entro le 48 ore prima dell’ingresso al Parco.

I bambini sotto i 12 anni SONO ESENTATI dai controlli e possono accedere senza green pass.

L’esenzione viene estesa anche ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Per maggiori informazioni sul Green Pass consulta il sito del Governo a questo link: https://www.dgc.gov.it/web/

Vi segnalo una promozione per chi non ha il green pass!

Sul sito ufficiale vi è la possibilità di acquistare qui  il “biglietto sicuro” che ti permette di scegliere con flessibilità il giorno della tua visita.

Fai il test antigene rapido entro le 48 ore prima della tua visita e recati al Parco entro il 31/08/21. Mostrando alla biglietteria biglietto e tampone effettuato avrai diritto a un voucher del valore di €. 20 valido per acquisto di soli gadget e foto in uno dei negozi dentro al Parco  (da spendere in unica soluzione, non dà diritto al resto). Meglio di niente…

Per maggiori informazioni consulta il regolamento